G
 
 

 

Compendio di Gemmoterapia Clinica

Quinta Edizione

1

23

 

Autore
Fernando Piterà
Edizione
De Ferrari
Pagine
830
Prezzo

103.00 Euro

 

La gemmoterapia affascina: alla suggestione che nelle gemme sia contenuta e concentrata l'essenza vitale della pianta, e che essa possa in qualche modo essere catturata e utilizzata a scopo terapeutico, non sfuggono neppure i più scettici tra gli accademici. Ma proprio per questo essa merita oggi un approcio particolarmente rigoroso. La gemmoterapia è un metodo di cura naturale che utilizza le proprietà medicinali dei germogli, dei boccioli, dei giovani getti, delle giovani radici e d'altri tessuti vegetali in via di riproduzione, i quali racchiudono in potenza tutta l'energia vitale ed i principi attivi necessari per lo sviluppo della pianta stessa.

Con questo compendio di gemmoterapia, il medico, il farmacista, l'erborista avranno finalmente a disposizione, in una sola opera, tutto ciò che poteva essere scritto e documentato in materia; ma soprattutto uno strumento di consultazione completo e versatile sulla cura delle malattie con la gemmoterapia, il cui impiego è basato sulla scienza sperimentale e sulla clinica medica, ma anche frutto di un'arte maturata dall'esperienza ventennale dell'autore, il quale, oltre ad una ricerca estremamente minuziosa e rigorosa, pone al centro della terapia l'antico e insostituibile rapporto tra Uomo e Natura.

 

23

Torna alle Proposte

 

 

 

NOTA: Se alla Vostra sinistra non appare il menù di navigazione Verde, il sito non è visualizzato correttamente. CliccaQui per la corretta risoluzione!

 

| FabioLibri di Fabio Douglas Scotti | P.I: 02726890136 |

| Via Burgo 2/a | 22026 Maslianico (Como) Italia |

 


 


ò