G
 
 

 

1Tutte le Mamme Hanno il Latte

Rischi e danni dell'alimentazione artificiale

9

 

23

 

Autore
Paola Negri
Edizione
Leone Verde
Pagine
161 pg circa
Prezzo di Copertina
14,00 euro
Prezzo Fabiolibri
11,20 Euro (Sconto 20%)!!!

 

Il latte materno ha da sempre costituito il nutrimento per il piccolo dell'uomo, e ha quindi sostenuto la nostra specie da tempo immemorabile. Allora perché nel XX secolo si è assistito a una drammatica diminuzione dell'allattamento al seno, a vantaggio del latte artificiale? Quali implicazioni sta avendo questo cambiamento di stile di vita sulla salute psico-fisica e sullo sviluppo dei bambini? È proprio vero che allattare è una questione di fortuna, o sono altri i motivi che portano molte mamme a ritenere erroneamente di non avere latte a sufficienza, o che il loro latte non sia adeguato? Questo libro vuole dare una risposta a queste e a molte altre domande sull'allattamento, spiegando in modo chiaro ed esauriente i motivi che portano oggi moltissime madri a ricorrere al latte artificiale.
Usando un linguaggio semplice e scorrevole viene proposta un'accurata e documentata analisi dell'impatto del tipo di alimentazione nei primi anni di vita, riportando le più recenti e affermate raccomandazioni ufficiali e le azioni intraprese dalle istituzioni a livello europeo e italiano.
Il libro non si rivolge soltanto a genitori e futuri genitori, ma anche a operatori sanitari, educatori, e a tutti coloro che hanno a che fare con mamme e bimbi piccoli, come anche a chiunque sia interessato a temi di ecologia, salute pubblica e consumo consapevole. Lettori e lettrici verranno così condotti alla scoperta di una pratica naturale, accessibile, economica, piacevole e soprattutto salutare per i bambini, le famiglie e il pianeta.

Paola Negri è madre di tre bambini, lavora come consulente professionale in allattamento per mamme e donne in attesa ed è formatrice, su temi specifici dell'allattamento e del Codice Internazionale, rivolta agli operatori sanitari; opera inoltre all'interno di IBFAN Italia (International Baby Food Action Network Italia), organizzazione che si occupa di protezione dell'allattamento al seno e di sicurezza nell'alimentazione infantile. Ha partecipato ai progetti di monitoraggio delle violazioni al Codice OMS-UNICEF sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno collaborando alla stesura del dossier Il Codice Violato (edizioni 2001 e 2004), svolgendo altresì attività di promozione istituzionale e di informazione sui temi dell'alimentazione infantile.

 

23

Torna alle Novità

 

 

 

NOTA: Se alla Vostra sinistra non appare il menù di navigazione Verde, il sito non è visualizzato correttamente. CliccaQui per la corretta risoluzione!

 

 

| FabioLibri di Fabio Douglas Scotti | P.I: 02726890136 |

| Via Burgo 2/a | 22026 Maslianico (Como) Italia |

 


 


ò