Roberto introduce concetti e non si risparmia nel guidarci all’uso di tutte le informazioni al momento opportuno. Questa è una grande conquista! L’aspetto di questo lavoro che mi piace moltissimo è che combina le informazioni della Materia Medica con le informazioni strutturate in un repertorio. Con queste caratteristiche, questo libro troverà una giusta e meritata collocazione accanto ad altri libri di pediatria, poiché fornisce informazioni per numerosi rimedi, piuttosto che offrire una grande quantità di informazioni già note per pochi rimedi. Ottimo Lavoro, Roberto!
Frederik Schroyens – Belgio
Il libro del Dr. Roberto Petrucci colma un vuoto della pratica omeopatica, descrivendo minutamente l’applicazione dei nostri rimedi nei bambini. E’ un libro ben pensato e frutto di esperienza e intuizione. Il Dr. Roberto Petrucci ha incorporato nel sul libro molti nuovi rimedi e idee, rendendolo molto pratico da applicare. Il repertorio rende maggiore l’utilità del libro. Trovo questo lavoro molto interessante e funzionale, e sono sicuro che troverà la sua giusta collocazione nella pratica Omeopatica.
Rajan Sankaran – India
Ciò che mi colpisce maggiormente sono le varie sezioni utilizzate per il repertorio (“Children Concepts”) e la maniera puramente pratica nella quale sono descritte. Vi sono tante rubriche e tanti rimedi che io stesso non conoscevo e questo mi è stato di grande aiuto per affinare le mie conoscenze. Credo che la creazione di questo repertorio dei concetti sia non solo inevitabile ma anche indispensabile se la comunità omeopatica vorrà davvero portare l’omeopatia a un livello di maturità scientifica superiore. I vantaggi potenziali dell’elaborazione di questo libro sono talmente grandi che sono impaziente di vedere come si svilupperanno.
Farakh Master – India
Questo lavoro è innovativo, valido e ben organizzato. Il libro integra i temi e i concetti moderni con le informazioni tradizionali, e lo fa in modo chiaro e pratico. Il campo dell’omeopatia pediatrica è stato una fonte di problemi per generazioni. Il Dr. Petrucci, piuttosto che alzare semplicemente le spalle di fronte alla difficoltà, ha raccolto tutti i dati nati per fornire una base alla prescrizione dei rimedi. Un libro scritto da un clinico che conosce le esigenze dei clinici.
Roger Morrison e Nancy Herrick – Stati Uniti