G
 
 

 

1Medicina Naturale dalla A alla Z

5000 voci aggiornate, chiare e autorevoli per vivere bene

9

23

 

Autore
Bruno Brigo
Edizione
Tecniche Nuove
Pagine
774 circa
Prezzo Vol II
24,90 Euro

 

Una delle priorità della Medicina del terzo millennio, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è la necessità di abbattere le barriere tra i vari sistemi medici. Fondamento di questa autorevole esortazione è la convinzione che ogni forma di Medicina è un codice creato dall’uomo secondo l’epoca e il luogo in cui è vissuto, e anche la volontà di integrare i molteplici codici valorizzando il ruolo della natura a vantaggio del singolo e della comunità.
Medicina naturale dalla A alla Z è un repertorio sicuro per l’orientamento e la scelta della strategia terapeutica più appropriata per la salute e il benessere di ogni persona.
L’opera è suddivisa in tre parti.

Prima parte.

Dalla A di ‘Abbandono’ alla Z di ‘Zoster’ sono descritte 1153 condizioni di disagio, disturbo e malattia, con i suggerimenti terapeutici specifici .

Seconda parte.

Dalla A di ‘Abete’ alla Z di ‘Zolfo’ sono presentati 1884 preparati di origine naturale con riferimento ai repertori di aromaterapia, Ayurveda, fitoterapia, floriterapia, gemmoterapia, idroterapia, litoterapia, Medicina tradizionale cinese, nutriterapia, oligoterapia, omeopatia, sali di Schüssler.

Terza parte.

Dalla A di ‘Abhyanga’ alla Z di ‘Zona’ oltre 410 lemmi definiscono le caratteristiche distintive delle 60 terapie naturali descritte e degli stili di vita per la salute e il benessere personale.

 

 

23

Torna alle Novità

 

 

 

NOTA: Se alla Vostra sinistra non appare il menù di navigazione Verde, il sito non è visualizzato correttamente. CliccaQui per la corretta risoluzione!

 

 

| FabioLibri di Fabio Douglas Scotti | P.I: 02726890136 |

| Via Burgo 2/a | 22026 Maslianico (Como) Italia |

 


 


ò